PROTEZIONE ANTIEFFRAZIONE
Sicurezza sistematica
Argomenti sicuri per finestre Gorantec
Il bisogno di sicurezza e protezione è insito in ciascuno di noi. Vuole sentirsi al sicuro fra le pareti di casa Sua? Allora non si affidi al caso. Segua il motto "Fidarsi è bene, controllare è meglio" e scelga sistemi di infissi antieffrazione. Nella metà circa dei furti in appartamento, infatti, il ladro non entra dalla porta, ma dalla finestra, che spesso viene scardinata in pochi secondi. Si protegga da visite indesiderate con serramenti antieffrazione.
Nelle finestre realizzate dalla Gorantec e grazie a profili Gealan, la protezione è assicurata da profondità costruttiva e spessore dei materiali, così come da barriere supplementari e punti di chiusura nel telaio fisso e nelle ante. Ma non è tutto: per maggiore sicurezza, abbiamo fatto testare le nostre finestre. Un istituto di prova autorizzato ha certificato la sicurezza dei nostri infissi, con i più diversi tipi di apertura, struttura e campi di applicazione. Può starne certo.
Le classi di resistenza RC 2 / RC 2 N / RC3
Protezione dai "ladri occasionali"
Le finestre con classe di resistenza RC 2 e RC 2 N offrono protezione da effrazioni effettuate dai cosiddetti "ladri occasionali", che utilizzano attrezzi semplici, quali cacciaviti, pinze e cunei.
La classe RC 2 N non prescrive un vetro di sicurezza secondo la norma EN 356, che è invece previsto a partire dalla classe RC 2 (che corrisponde alla vecchia classe WK 2, che valeva fino al 2011).
Le due classi di resistenza sono consigliate soprattutto per finestre del piano terra o delle cantine, che non siano immediatamente visibili dall'esterno.
Se invece veramente vuoi mettere la Tua famiglia e Tua casa in sicurezza, allora scopri l'esclusiva ed unica in Italia, finestra in pvc certificata in classe RC3 presso IFT Rosenheim - VRC3.